Tutta l’autenticità della Puglia

Tradizione, folklore, heritage, enogastronomia: la Puglia è un diamante dalle mille sfaccettature, una terra autentica capace di mantenere intatta la propria identità e di aprirsi al turismo con attenzione e competenza, grazie anche a un territorio incredibile da ogni punto di vista.

Dalla Puglia imperiale, tra grandi cattedrali e castelli, alla Puglia caratteristica fatta di trulli e antiche masserie, dalla quella contadina della gastronomia gustosa e biologica, a quella del divertimento tra locali in spiaggia e crociere in barca.

Di seguito allora un programma che ti permetterà di esplorare questa terra che ha così tanto da offrire.

 

Top destination Puglia: programma incentive

GIORNO 1.

Passeggiata a Bari vecchia, l’antico centro storico. Con le sue stradine e il labirinto di vicoli, vivrai un viaggio indietro nel tempo: incrocerai donne intente a preparare le tipiche “orecchiette” direttamente in strada e percorrrai stradine pittoresche, incorniciate da vasi di
fiori e abiti stesi ad asciugare.

Nel pomeriggio, vivi l’esperienza unica di una cooking class organizzata all’interno di una casa privata con una cuoca locale. Il focus dell’esperienza sarà l’autenticità: sarai accolto non in una scuola di cucina ma all’interno di una casa del luogo e ti divertirai a cucinare un piatto tipico pugliese sotto la guida dei locali. Al termine, cena tutti insieme mangiando quanto cucinato.

GIORNO 2.

Escursione giornaliera in barca partendo da Monopoli e percorrendo la costa, verso Polignano a Mare e Santo Stefano. Goditi un tuffo a largo nelle acque cristalline pugliesi con le loro sfumature verdi e blu, poi pranzo a bordo. Relax ammirando le grotte scavate dalle onde e dall’erosione del vento. Cocktail di arrivederci per rinfrescarti al tramonto.

Cena di Gala a Polignano a Mare con vista spettacolare su Lama Monachile, con le impressionanti pareti di roccia a strapiombo sul mare e la pittoresca baia che caratterizza la cittadina.

GIORNO 3.

Tour in bici elettrica attraverso la Valle di Itria, visitando la mitica Alberobello – sito patrimonio dell’UNESCO con i suoi caratteristici trulli. Sarai colpito dal panorama unico che troverai all’arrivo, con le centinaia di case dalla tipica forma a cono davanti a te. Dopo aver gustato un buon caffé italiano tra i trulli, prosegui il tour esplorando i dintorni con stop nei suggestivi borghi di Locorotondo e Cisternino.

Pranzo in campagna in una tipica masseria circondata da olivi centenari, con inclusa una visita all’antico frantoio ipogeo.

Comments are closed.